03 Lug Wellness e spa: più confort e sicurezza con la domotica AVE
Aree wellness e spa riescono a raggiungere standard più elevati di confort e sicurezza grazie alla domotica AVE dedicata alla gestione alberghiera avanzata. Il sistema DOMINA Hotel offre infatti una risposta efficace per assicurare un’esperienza di relax ottimale, migliorando in parallelo i livelli di sicurezza, ottimizzazione energetica e gestionale.
Centri benessere e spa rappresentano un biglietto da visita di assoluta importanza per tutti quegli alberghi che oggigiorno desiderino distinguersi. Grazie alle infinite opportunità di automazione che la tecnologia domotica AVE offre si può ricreare l’ambiente di comfort ideale per ciascun cliente, con la possibilità di gestire l’area wellness da remoto, e controllare funzioni quali illuminazione, diffusione sonora, sistemi di ventilazione e termoregolazione.
Il software AVE è inoltre sviluppato per massimizzare il risparmio: è in grado riconoscere l’assenza dell’ospite, nonché la presenza di finestre aperte, modificando autonomamente la temperatura e scollegando i carichi superflui così da evitare sprechi energetici.
Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA – Photo credits: Juergen Eheim
Un recente esempio delle potenzialità di DOMINA Hotel nell’ambiente wellness è offerto dal prestigioso Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA di Matera, dov’è stato creato un impianto di gestione alberghiera altamente avanzato con controllo computerizzato della temperatura e degli accessi per le camere, nonché degli ingressi e dell’illuminazione per il centro benessere; in questo modo il personale può facilmente supervisionare l’intera struttura direttamente dal pc della reception, innalzando la qualità del servizio offerto.
Grazie alla flessibilità tipica della domotica AVE e all’affidabilità della tecnologia contactless MIFARE® è possibile sfruttare i lettori apriporta anche in ambienti differenti dalla semplice camera. Nel caso del Touring Hotel & Spa di Edolo, in provincia di Brescia, le card ospite possono essere configurate anche per l’ingresso alla spa, permettendo così la formulazione di pacchetti benessere integrati nelle tessere abilitate.
Touring Hotel & Spa – Edolo
La domotica AVE offre inoltre protezione su più livelli:
- Nelle spa l’acqua è un elemento indispensabile, di conseguenza il rischio di guasti alle tubature è un’incognita da non sottovalutare. In tale evenienza, DOMINA Hotel agisce automaticamente a protezione degli ospiti, bloccando l’afflusso d’acqua e di elettricità al locale.
- In presenza di un bagno turco o una sauna, il sistema assicura un elevato grado di sicurezza, offrendo il monitoraggio delle chiamate d’emergenza, azionabili mediante relativi tiranti di allarme.
La domotica alberghiera DOMINA Hotel si adatta facilmente a tutte le esigenze attraverso un sistema altamente scalabile e conformabile ad ogni realtà; il tutto avvalorato dai design AVE, che offrono un’estetica coordinata all’impianto elettrico e rendono disponibili innovazioni di pregio, come la tecnologia di comando touch, per un servizio all’altezza di qualsiasi aspettativa.
Vuoi sperimentare i vantaggi della domotica AVE per hotel e B&B? Richiedi informazioni»
ULTIME NEWS
different suites X different people: DOMINA Hotel in mostra a Milano
Milano, dal 12 al 17 aprile, si trasformerà in un’opportunità concreta per vivere e sperimentare le camere degli h...
Alimentatore da incasso USB: una ricarica moderna
Ave propone il nuovo alimentatore da incasso USB, una soluzione che coniuga design e tecnologia alla massima praticità e...