07 Ago Gli interruttori a levetta AVE illuminano lo stile di ogni hotel
Declinati attraverso design minimal, moderni e rétro, gli interruttori a levetta AVE illuminano lo stile di ogni hotel. AVE reinterpreta il modo di accendere la luce attraverso gli interruttori a levetta, disponibili sia per impianti elettrici tradizionali sia – novità del 2020 – per impianti domotici.
Il catalogo AVE offre tre differenti linee di comandi coordinate a placche dai materiali nobili, ognuna delle quali è ispirata e dedicata ad un modo diverso di vivere e di interpretare gli spazi.
Per hotel in stile moderno sono disponibili le collezioni New Style 44 dove i comandi a levetta e ghiera color cromo si inseriscono su placche in vetro, bianco e nero, o in alluminio spazzolato naturale ed antracite.
Per ambienti minimalisti AVE presenta la serie New Style 44 in Corian® il cui bianco luminoso si riflette sui comandi a levetta contraddistinti da geometrie semplici. Un’evoluzione contemporanea per spazi fuori dagli schemi, aperti e rigorosamente puliti, genuini ed essenziali.
Per alberghi dal sapore classico la collezione England Style 44 è la scelta ideale per distinguersi: le levette in vero ottone s’innestano sulle superfici vive e naturali del legno di noce; il logo AVE diventa la firma per riscoprire nel passato un tesoro inestimabile.
La novità 2020 riguarda gli hotel domotici: dopo aver rilanciato il sistema di accensione/spegnimento a levetta, AVE lo proietta nel futuro accostandolo al mondo della home & building automation, offrendo i medesimi design originali per personalizzare gli impianti smart. Se l’estetica rimane la stessa, ciò che cambia è il cuore tecnologico dei comandi, disponibili sia in versione domotica proprietaria AVEbus, sia con standard KNX. Grazie a questi dispositivi si possono controllare la maggior parte delle applicazioni e funzioni presenti all’interno di edifici e abitazioni: illuminazione, serrande, allarmi, aerazione e aria condizionata, ottimizzazione energetica, scenari, ecc. I comandi a levetta KNX introducono inoltre la rivoluzionaria funzione multi-action, che permette di richiamare più azioni contemporaneamente, come se si trattasse di uno scenario nativo nel pulsante.
Rispetto ai comandi tradizionali, che presentano una gamma completa di interruttori illuminabili con relativo feedback di stato, la retroilluminazione posta sull’estremità delle levette domotiche può assumere diverse colorazioni led (configurabili tra blu, verde e viola), oltre allo stato del carico pilotato (di colore rosso). In questo modo, in funzione della versione scelta, si può segnalare la presenza di allarmi, lo stato dei carichi associati o la ripetizione delle chiamate, donando al contempo risalto al punto luce e garantendo la piena riconoscibilità dei comandi anche al buio.
Gli interruttori a levetta AVE illuminano lo stile di ogni hotel con estetiche e tecnologie uniche. Essi sono il risultato di una scelta precisa da parte di AVE, per rispondere alle richieste degli alberghi più esigenti che desiderino distinguersi – fra tradizione e innovazione – ed esaltare la qualità del servizio offerto.
Sei interessato agli interruttori a levetta AVE? Richiedi informazioni »
ULTIME NEWS
Whitek 44: l’innovazione per hotel, ora con comandi assiali
Il sistema civile integrato Whitek 44 AVE è stato pensato per portare eleganza e innovazione negli ambienti alberghieri....
AVE celebra 120 anni con Whitek 44 e un video premiato agli OPENARTAWARD
Fondata nel 1904, AVE celebra i suoi 120 anni di eccellenza nel settore elettrico con il lancio di Whitek 44, un Sistema...