15 Mag Le soluzioni Ave per un’ospitalità senza barriere
Ave da sempre sostiene un’ospitalità senza barriere. Sicurezza, comfort e benessere sono i cardini del settore alberghiero, ma ancor di più di quel turismo responsabile, quello per cui Ave ha investito e investe attraverso delle soluzioni che intendono promuovere l’accessibilità anche per quelle persone che si trovano in situazione di disabilità o svantaggio.
La gamma di comandi Allumia Touch per disabili nasce proprio dall’esigenza di offrire un prodotto pratico, a misura di persone con bisogni particolari che, proprio per questo, sono spesso costrette a rinunciare a viaggiare per mancanza di servizi adeguati. Realizzati in alluminio anodizzato e spazzolato, questi comandi integrano tutte le funzioni della serie AveTouch: comandi a sfioro, prese a scivolamento ed altri apparecchi a scomparsa. Personalizzabili con scritte e simboli che vengono riprodotti in modo indelebile sulla superficie della placca, questi comandi (luce, allarme, sirena, ecc.) possono essere azionati semplicemente sfiorando un punto qualsiasi della placca. Scegliere Allumia Touch significa pertanto garantire un’accoglienza su misura, progettata per assicurare il massimo comfort e l’adeguato benessere per chiunque.
Immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità, grazie ad un delicato LED luminoso, la placca in alluminio per comandi luce è capace di sopperire a problemi visivi o di affaticamento. Un lieve incavo sulla superficie della placca consente di individuare l’esatto punto di comando, mentre un leggero “tic sonoro” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore. Disponibili sia in versione tradizionale che domotica, i comandi Allumia Touch possono disporsi all’interno delle camere d’albergo per semplificare l’attivazione anche di altre funzioni (come la salita e la discesa delle tapparelle).
Attraverso DOMINA Hotel, la struttura può inoltre dotarsi di un sofisticato sistema di gestione alberghiera che permette di monitorare da remoto e in tempo reale ogni camera. Basato su una tecnologia innovativa, questo sistema consente di predisporre le stanze per andare incontro alle necessità dei portatori di handicap assicurando al contempo una maggior sicurezza. Il software Ave è infatti stato sviluppato per interfacciarsi direttamente con i sistemi di chiamata d’emergenza Ave, così da ridurre i tempi di intervento in caso di malore.
Ave, con i suoi dispositivi, vuole sostenere e migliorare la qualità della vita di coloro che vivono situazioni di disabilità. Ave propone delle soluzioni intelligenti, in grado di appianare molteplici difficoltà che potrebbero, altrimenti, andare a compromettere svariate opportunità turistiche, culturali e ricreative.
ULTIME NEWS
different suites X different people: DOMINA Hotel in mostra a Milano
Milano, dal 12 al 17 aprile, si trasformerà in un’opportunità concreta per vivere e sperimentare le camere degli h...
Alimentatore da incasso USB: una ricarica moderna
Ave propone il nuovo alimentatore da incasso USB, una soluzione che coniuga design e tecnologia alla massima praticità e...